Lettori fissi

domenica 22 novembre 2015

Collaborazione con Papa Dolceamaro

Ciao a tutti/e :)
Oggi vi parlerò di una nuova e squisita collaborazione con  l' azienda PAPA DOLCEAMARO che produce sapientemente confetti dal 1975, quando il signor Pietro e la signora Rosa, trasferendosi nella città di Isernia, hanno dato vita a una produzione eccellente e sapiente dei confetti e del cioccolato, che oggi possiamo trovare in mille gusti e molte varianti.




La Papa Dolceamaro produce prodotti di qualità ed ha fatto proprio della qualità la propria icona, ponendo una cura ed un’attenzione estrema non solo nella ricerca delle materie prime migliori, ma anche in tutte le fasi successive alla produzione.

Dalla cioccolata ai confetti, ogni prodotto è garantito e certificato in ogni passaggio delle diverse fasi produttive, fino alla distribuzione finale al consumatore. 

Ma andiamo adesso a conoscere da vicino i  prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato.



Ho ricevuto ben quattro confezioni di confetti alla mandorla tostata da 100gr ricoperti di cioccolato nei gusti arancia, latte, melone, zabaione e tre confezioni di tavolette al cioccolato nei gusti fondente 60% , al latte, e al latte con granella di pistacchi.





Ecco le foto dei singoli prodotti:

Confetti Cioccoarancia




MANDORLE TOSTATE RICOPERTE DI CIOCCOLATO BIANCO E ARANCIA CONFETTATE
Questo dragées nasce dal ricercato abbinamento tra frutta fresca e secca. La mandorla, se accostata all’arancia si trasforma, e il suo sapore docile diventa più intenso, fresco e succulento.


 Confetti Cioccolatte



MANDORLE TOSTATE RICOPERTE DI CIOCCOLATO BIANCO CONFETTATE. 
Il dragée dal sapore più gentile è quello con cioccolato bianco e latte. Dolce e dal gusto persistente, Cioccolatte è un confetto che lascia pienamente soddisfatti.


Confetti Cioccomelone



MANDORLE TOSTATE RICOPERTE DI CIOCCOLATO BIANCO E MELONE CONFETTATE.
Per chi ha voglia di fantasticare su una vacanza improvvisa, per chi aspetta che arrivi presto l’estate, Papa consiglia Cioccomelone. In questo dragée sono racchiusi una mandorla di prima scelta e il fresco sapore del melone.


Confetti Cioccozabaione




MANDORLE TOSTATE RICOPERTE DI CIOCCOLATO BIANCO AL GUSTO DI ZABAIONE CONFETTATE.
Questo è un dragée tanto versatile da suscitare diverse emozioni e ricordi ad ogni assaggio: dalle risate tra amici davanti a un bicchierino di liquore al dolcetto improvvisato della nonna per far contento il nipotino.



Passiamo ora alle tavolette :


Tavoletta Fondente 60%



TAVOLETTA DI CIOCCOLATO FONDENTE 60% .
SENZA GLUTINE E SENZA GRASSI IDROGENATI.
Tavoletta di puro cioccolato fondente al 60% cacao. Consigliato a chi ama i sapori decisi e gentili allo stesso tempo, a chi non ha voglia di scegliere tra il dolce e l’amaro.


Cioccolato al latte



TAVOLETTA DI FINISSIMO CIOCCOLATO AL LATTE.
SENZA GLUTINE E SENZA GRASSI IDROGENATI.
Assaggiare una tavoletta di cioccolato al latte come questa, semplice e classica, equivale a testare la pura maestria Papa nella lavorazione del cioccolato, assoluta, essenziale, ammorbidita dal latte.


Tavoletta Pistacchio





TAVOLETTA CON CIOCCOLATO AL LATTE CON GRANELLA DI PISTACCHI.


Ho trovato sia i confetti che le cioccolate davvero squisite! I confetti sono andati letteralmente a ruba! E le tavolette di cioccolato sono davvero molto buone! 
Insomma una vera e propria delizia per il palato!
Anche altre persone a cui le ho fatte provare sono rimaste veramente colpite dal loro buon sapore.



Se vi ho creato un po’ di curiosità e siete interessati a gustare questi prodotti e tanti altri ancora visitate il loro sito internet: 
http://www.dolceamaro.com/

Visitate anche la loro pagina facebook, dove potete troverete tante altre notizie sui loro prodotti : 
https://www.facebook.com/papacioccolatoeconfetti


Ringrazio  Papa Dolceamaro  per questa golosissima collaborazione. 


9 commenti:

  1. che dire li mangerei tutti ,sono golosa di cioccolato e i confetti al cioccolato sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto recensione molto dettagliata ti devo fare i miei complimenti... Poi... Sembra molto seria questa ditta e soprattutto ha prodotti oltre che molto freschi e genuini come piacciono a me visto tutto ciò non controllato che ci rifilano oggi... Ma soprattutto io che adoro il cioccolato mi è venuta una gran voglia di gustarlo senza grassi... E anche i confetti con melone e zabaione ottima novità... Insomma prodotti veramente freschissimi sul mercato che non conoscevo e spero veramente che con il loro impegno e la loro naturalezza entrino ben presto a fare parte del mercato... Per controllare meglio finalmente la nostra alimentazione in modo sano e leggero... Grazie mille per averceli presentati...

    RispondiElimina
  3. Gia' la presentazione fa venire voglia diquesti gustosi prodotti. E si gustosi perche' ,pur non conoscendoli ancora, penso si sposino perfettamente col mio palato : il cioccolato soprattutto fondente, perche' sono a dieta,e quei confetti di tutti i gusti che a me piacciono tantissimo rispetto a quelli (classici) solo con la mandorla.

    RispondiElimina
  4. mamma mia che bontà ,tantissima scelta di gusti,complimenti per dettagliata recensione bravissima

    RispondiElimina
  5. mmmm mi viene l acquolina solo a guardarli, saranno squisiti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. adoro il fondente ma immagino che anche gli altri gusti saranno squisiti

    RispondiElimina
  7. Mmmm madonna mia l'acquolina in bocca :Q___

    RispondiElimina