Lettori fissi

venerdì 6 febbraio 2015

Recensione SorgenteNatura.it

Salve ragazze, oggi vorrei parlarvi di un bellissimo e-commerce per il biologico e il naturale, che ho da poco scoperto: SorgenteNatura.it.



Sorgentenatura.it è uno shop online che offre un'ampia gamma di prodotti biologici alimentari, per la cura e il benessere del corpo, per la tua casa ed il tempo libero, accuratamente selezionati e scelti per coniugare il rispetto della persona, dell’ambiente e la filiera biologica, senza dimenticare gusto e comodità.
Un vero e proprio “supermercato virtuale”, aperto 24 ore su 24, in cui poter comodamente scegliere da casa i tuoi prodotti preferiti.
E' un sito molto fornito, dove  i prodotti sono comodamente suddivisi in categorie merceologiche (dal cibo, alle bevande, ai condimenti, agli integratori naturali; ma anche oggettistica, prodotti per la cura del corpo e della casa, abbigliamento, accessori, gioielli,…) .
Per ogni prodotto è presente una scheda tecnica, in cui sono indicate tutte le caratteristiche. Non solo: grazie ad un particolare sistema fotografico avrai la possibilità di visualizzare a 360° molte confezioni!
E’ possibile fare i propri pagamenti con carta di credito, Pay Pal o contrassegno.
I tempi di consegna sono rapidissimi (24/48 ore), il reso gratuito e la spedizione è gratuita per ordini superiori a 29 €.
Visitando il sito ho trovato davvero tantissimi prodotti interessanti , ora vi parlo di quelli che ho avuto modo di testare. 

Il primo prodotto che ho testato è stato il Detergente Delicato Mani e Corpo alla menta e arancio. 



Questo sapone mi è piaciuto davvero  molto. Inizialmente pensavo che il suo profumo sarebbe stato un po' forte essendo all'arancia, ma in realtà il profumo di menta e arancio è davvero buono e particolare, infatti deterge delicatamente lasciando la pelle morbida e vellutata con un profumo delicato e piacevole.
E' piacevolissimo usarlo per  sia per una bella doccia o anche solo come detergente per le mani, io l'ho usato in entrambi i casi e mi son trovata benissimo. 
Inoltre l'’assenza di LES, SLES, coloranti e profumi di sintesi, potenzialmente nocivi per la salute, rendono il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili dei bambini.

Ho poi provato anche alcuni campioncini:





Si tratta di un morbido deodorante in crema specifico per la donna. 
Di questo prodotto mi è piaciuta la profumazione, delicata, che si sente anche dopo un po' di tempo, ma non tanto da interferire con il proprio profumo. La durata è quindi discreta, però chi soffre di sudorazione eccessiva probabilmente può avere necessità di riapplicarlo. 
Ha una consistenza abbastanza liquida, ma lo considero un pregio, in quanto facilita e velocizza l'applicazione e poi si asciuga subito. 
Questo deodorante non contiene alcol e sali di alluminio, in più è senza allergeni dei profumi quindi non irrita, ed è quindi perfetto per la delicata zona delle ascelle. 
Ultimo ma non meno importante non occlude i pori quindi non interferisce con la normale traspirazione della pelle. 




E' un delicato Bagno Doccia ideale per le pelli arrossate e stanche, per ritrovare armonia e benessere. Contiene oli essenziali puri 100% di Lavanda e Achillea, l'olio di Iperico e di Calendula, che uniti all'estratto di Malva, svolgono un'azione emolliente, lenitiva e rinfrescante adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella secca, sensibile e disidratata.




E' un'emulsione soffice e raffinata studiata per le esigenze del contorno occhi. Contiene estratto di bava di lumaca, che è una delle sostanze migliori per la cura e la rigenerazione della pelle, perchè contiene antiossidanti e proteine capaci di rallentare il processo dell'invecchiamento e ridare all'epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. Essendo ricca di proteine, questa sostanza favorisce l'ossigenazione e l'idratazione dei tessuti.
E’ una crema abbastanza leggera e di facile assorbimento, è inodore, non è grassa ed è ipoallergenica. 




L'olio biologico di Rosa Mosqueta Bioprotettiva è il principale alleato della bellezza naturale grazie al suo forte potere rivitalizzante sulla pelle. Ricchissimo dei preziosi acidi grassi polinsaturi e di sostanze funzionali benefiche, aiuta la pelle a mantenere la sua naturale e fisiologica integrità riducendo visibilmente gli inestetismi legati al trascorrere del tempo, ai traumi e alle aggressioni ambientali. 
Ha un'azione "ringiovanente" sull'epidermide: la sua applicazione rende la pelle più fresca, liscia e tonica.




E' una nutriente crema dopo-shampoo per le esigenze dei capelli trattati e decolorati. Grazie alla presenza di olio di cocco e burro di karitè, districa e libera i nodi perfettamente senza appesantire i capelli. 
Si applica sui capelli ancora bagnati, si distribuisce su tutta la lunghezza del capello e si lascia agire qualche minuto, poi bisogna sciacquare abbondantemente. Rende i capelli visibilmente più sani, forti, setosi e morbidi al tatto.

In conclusione, mi sento di affermare che la mia esperienza con questo sito è stata molto positiva e perciò mi sento di consigliarvelo  :)
E voi avete mai acquistato da questo sito? Come vi siete trovate?

Se non lo avete  ancora fatto , vi invito a visitare il sito sorgentenatura.it dove troverete sicuramente quello che fa per voi , e anche la loro pagina facebook

Ringrazio Sorgentenatura.it per la gentilissima collaborazione.




15 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca.. davvero interessante recensione!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo nemmeno io questa marca, ottima recensione

    RispondiElimina
  3. ho già dato un'occhiata al sito e ho trovato tante... troppe cose da acquistare, grazie di avermi fatto conoscere questo sito

    RispondiElimina
  4. davvero interessante, non lo conoscevo questo sito ..

    RispondiElimina
  5. sembrano molto buoni questi prodotti

    RispondiElimina
  6. Acune tra queste marche le conosco e le ho già provate!Davvero un negozio interessante!

    RispondiElimina
  7. Stavo proprio cercando un negozio online che non mi facesse spendere un capitale!

    RispondiElimina
  8. Bel sito, gli ho dato un'occhiata :)

    RispondiElimina
  9. Adoro i prodotti bio, grazie della recensione e della dritta!

    RispondiElimina
  10. grazie per le informazioni, mi piacciono molto i prodotti bio

    RispondiElimina