Lettori fissi

lunedì 20 ottobre 2014

Head & Shoulders: lo shampoo numero uno contro la forfora!

Da qualche settimana si sta svolgendo il progetto Head & Shoulders su Desideri Magazine. Io purtroppo questa volta non sono rientrata nel progetto ma ho avuto comunque modo di provare questo shampoo grazie a dei campioni che ho ricevuto da una mia amica. 



HEAD & SHOULDERS, pioniere nella cura dei capelli dal 1961, è sbarcato in Italia con uno shampoo innovativo che aiuta a combattere la forfora, rendendo i capelli ancora più morbidi e lucenti. 

Per liberare la cute dalla forfora e dal prurito che l'accompagna,Head & Shoulders ha creato una linea di shampoo dalla formula unica, che interviene sui sintomi tipici della forfora aiutando a migliorare l'aspetto dei capelli. Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche. 

CARATTERISTICHE TECNICHE


-formula ZTP basata su un potenziamento dello zinco al fine di eliminare al 100% la forfora,il prurito e la secchezza

-tecnologia idroattiva SCENT BURST garantisce una sorprendente durevolezza della sensazione di freschezza e pulito anche nei giorni successivi al lavaggio
-ph bilanciato consente un uso quotidiano del prodotto.

VARIANTI DISPONIBILI


La linea HEAD & SHOULDERS comprende:

- Classic Clean 1in1 e 2in1 : libera la cute dalla forfora e dal prurito
- Lisci e Setosi : ideale per capelli secchi e danneggiati
- Menthol Fresh : deterge in profondità donando un senso di freschezza
- Citrus Fresh : adatto ai capelli grassi
- Anticaduta 1in1, 2in1 e Trattamento : contrasta la caduta dei capelli
- Antiprurito 1in1 e 2in1 : aiuta a limitare il prurito associato alla forfora
- Sensitive : con l'aiuto dell'aloe vera combatte la forfora nel rispetto della cute più delicata.

Prezzo commerciale: 3,49 €



LA MIA ESPERIENZA PERSONALE

Io ho avuto modo di provare la versione Head e Shoulders Lisci e Setosi e anche la versione Classic. 
Profumazione:  aperta la confezione si è subito travolti da una buonissima fragranza , delicata ma al contempo persistente e inebriante,anche se difficilmente definibile nelle sue note.  Un profumo dolce e piacevole che dà un senso di benessere  e che predispone alla piacevolezza di dedicarsi un momento tutto per sé e per la cura del proprio corpo.
Consistenza: è uno shampoo dalla consistenza densa e vellutata, si stende agevolmente sul cuoio capelluto senza però colare via provocando fastidi vari. In effetti ci si accorge immediatamente di questo perchè cominciando a massaggiare il prodotto sulla cute questo si dirama molto bene sul capo iniziando gradatamente il suo percorso dalle radici alle punte. Altro lato apprezzabile è sicuramente la sua non eccessiva schiumogenità. Il prodotto è facilmente risciacquabile ,non lascia residui e soprattutto non appesantisce i capelli, al contrario i capelli acquistano nuovo vigore e volume. 
Risultato: il risultato sono capelli morbidi, profumati e idratati, inoltre lasciano una sensazione di freschezza sul cuoio capelluto davvero unica,infatti durante il suo utilizzo si avverte immediatamente un senso di benessere come se la cute risultasse più pulita e leggera e il bello è che questa condizione perdura a lungo anche nei giorni successivi al lavaggio. Non bisogna poi attendere molto prima di vedere risultati tangibili per quanto concerne il problema forfora perchè già dal primo utilizzo se ne possono riscontrate i benefici in termini di riduzione del processo di desquamazione della cute. 
Io sto usando il prodotto e mi trovo bene perchè fa quel che promette e cioè elimina la forfora, combatte l'effetto crespo ,si sciacqua alla perfezione ,rende i capelli leggerissimi,ariosi,vitali e pieni di riflessi di luce. 
Sono pienamente soddisfatta del mio test e quindi lo consiglio sia a chi ha problemi di forfora , sia a chi vuole prevenirla . 


9 commenti: