Lettori fissi

domenica 19 giugno 2016

Collaborazione con Avantek (Parte Seconda)

Salve a tutti ! 
Oggi vi parlo della mia collaborazione con Avantek, un'azienda che si occupa della vendita di articoli di informatica ed elettronica sul sito amazon.it.

L'azienda mi ha dato la possibilità di poter testare e recensire un Termometro Digitale ad Infrarossi senza contatto per uso domestico o industriale da -50 a 850 ° C.



Il prodotto è arrivato rapidamente e perfettamente confezionato in una scatola nera di cartone con sopra illustrate le specifiche del prodotto.
Al suo interno troviamo:
- termometro digitale
- batteria transistor
- manuale di istruzioni. 



Questo termometro misura qualsiasi temperatura compresa tra i -50 gradi centigradi fino ai +850 attraverso la tecnologia a infrarossi. Questa tecnologia è molto utile e permette di misurare facilmente la temperatura di un oggetto senza toccare la sua superficie, evitando il potenziale di danno causato dalle alte o basse temperature.



Il termometro è interamente in plastica, dalla forma di una pistola con facile impugnatura.
Per la misurazione basta premere la leva di scatto e puntare la parte anteriore verso l'oggetto che necessita di misurazione e in meno di mezzo secondo potrete leggere sullo schermo LCD la temperatura .



Il display retroilluminato ne facilita la lettura anche in luoghi bui, e i numeri sono ben leggibili anche da persone con vista bassa e in luoghi con scarsa visibilità.





Attraverso il tasto MODE è possibile accedere a varie funzioni: attiva la funzione LOG alla misurazione memorizzare fino a 20 valori; imposta la modalità LOCK, allarme alto e valori di allarme bassi; accede al valore di emissività, lettura massima, lettura minima, lettura media e unità di temperatura (°C/ °F ).


Il prodotto è dotato di una funzione di allarme di temperatura intelligente. Quando le letture superano i campi di misura predeterminati, il termometro emette un segnale acustico di allarme e mostra le icone lampeggianti sul display LCD. In questo modo, ci farà immediatamente sapere se la temperatura dell' articolo misurato è fuori i campi predefiniti.

Il misuratore si spegne automaticamente dopo 7 secondi di non funzionamento per risparmiare energia. Tuttavia, è possibile utilizzare la modalità LOCK per controllare la temperatura nel tempo senza tenendo premuto la leva di scatto. 


E' possibile acquistarlo da QUI


Ringrazio Avantek per la collaborazione. 

2 commenti: