Lettori fissi

sabato 3 gennaio 2015

Recensione Aloedermal

Salve ragazze, oggi voglio presentarvi una linea di dermocosmetici ipoallergenici (Aloedermal fa parte di ESI s.p.a.).
Cosmetici adatti ad ogni tipo di pelle, ma sopratutto alle pelli sensibili, predisposte alle dermatosi.
Se foste in cerca dei cosmetici con inci semplice ma efficace, con inci valido senza presenza dei parabeni, SLES e SLS questi cosmetici sono adatti per voi. 



Linea dermocosmetica con caratteristiche di ipoallergenicità tali da soddisfare anche le esigenze dei soggetti più esposti alle aggressioni dei fattori esterni alla pelle.
La filosofia di fondo che distingue la linea dermocosmetica ALOEDERMAL è l’utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, la scelta oculata di tensioattivi ed emulsionanti ipoallergenici, anch’essi di origine naturale, e l’eliminazione dei conservanti.

I prodotti ALOEDERMAL non contengono Parabeni, SLS e SLES. Molti studi epidemiologici infatti confermano che i tensioattivi, gli emulsionanti, i conservanti ed i profumi sono fra i maggiori responsabili delle reazioni allergiche di molti soggetti che usano prodotti dermocosmetici.
I prodotti della linea ALOEDERMAL sono stati sottoposti a sperimentazione clinica presso l’Università di Pavia e sono stati classificati “non irritanti” e “ipoallergenici”. Pertanto i prodotti della linea dermocosmetica ALOEDERMAL sono consigliati a tutti i soggetti che presentano una pelle normale e non soggetta a particolari rischi e, soprattutto, a soggetti con pelli sensibili e reattive a stimoli esterni e/o con predisposizione a dermatosi di origine allergica.

Vediamo ora insieme i campioni che gentilmente Aloedermal mi ha messo a disposizione, si tratta di: Crema Viso che potete trovare sul sito nella sezione TRATTAMENTO VISO; Crema Detergente e Crema Fluida Corpo che potete trovare sul sito nella sezione TRATTAMENTO CORPO, Shampoo Antiforfora che potete trovare sul sito nella sezione LINEA SHAMPOO. 


CREMA VISO  
Crema Viso svolge un’azione idratante, eutrofica, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali quali l’estratto dell’alga marina Chondrus ed il Burro di Karitè. L’attività antiarrossamento è inoltre dovuta all’Acido Glicirretinico e all’Aloe Vera. Pertanto, questa crema è il trattamento idratante, eutrofico e protettivo ideale anche per le pelli più sensibili.
Chondrus Crispus è un’alga marina dalla quale si può estrarre una sostanza gelatinosa utile in campo cosmetico: forma infatti un film protettivo che favorisce la rigenerazione della pelle danneggiata, protegge e rinforza l’epidermide, rinforza e stimola la cheratinizzazione grazie alla sua composizione (alto contenuto di Calcio e Magnesio), costituisce una barriera contro la penetrazione degli agenti ossidanti.

Considerazioni: Trovo che sia una crema adattissima per le pelli sensibili ma soprattutto secche, infatti appliccandone una piccola quantità tutte le sere nutre la pelle e la rende molto più elastica. Io ho una pelle normale ma che tende ad ingrassarsi, quindi non posso usare creme troppo corpose, ma questa non mi sta dando problemi! Trovo che la mia pelle non si sia modificata, anzi, ne sto traendo tanti effetti benefici. Il colorito, l'elasticità, la luminosità e l'idratazione sono nettamente migliorati. 
L'odore della crema è gradevolissima e viene assorbita molto in fretta dalla pelle che dopo l'applicazione risulta morbida e liscia, nessun punto unto o appiccicoso come invece mi succede con molte creme per via della pelle grassa. 

CREMA DETERGENTE 
Crema Detergente è il trattamento detergente ortodermico ideale per la pulizia del viso, del collo e del corpo, in quanto svolge un’azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle.
Oltre ad ottenere un’accurata e corretta pulizia della pelle, il prodotto ha azione emolliente sul tessuto cutaneo grazie alla presenza degli olii di Mandorle dolci e di Borragine. Ha inoltre proprietà antiarrossamento, grazie alla presenza dei fitosteroli e dell’estratto di Aloe Vera.
Il potere schiumogeno è quasi assente ed è indice di non aggressività. Grazie alla sua azione delicata, può essere usata per i bambini la cui pelle manca di secrezione sebacea ed apocrina ed è pertanto molto meno grassa e lubrificata.

Considerazioni: Ho ritrovato la stessa delicata profumazione e consistenza della crema viso. 
E' una crema detergente delicata, produce poca schiuma, è facilmente risciacquabile e rispettosa del ph della pelle, non ne provoca la secchezza al contrario dei saponi tradizionali. Basta poca quantità per detergere per esempio il viso, riesce a struccare gli occhi, non causa nessun arrossamento.

CREMA FLUIDA CORPO 
Crema Fluida per il Corpo è consigliata anche a soggetti con pelle sensibile e reattiva a stimoli nocivi esterni ed a soggetti con predisposizione a dermatosi di origine allergica. Svolge un’azione idratante, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali, quali l’Aloe Vera, i Fitosteroli e l’Acido Glicirretinico.
La presenza dell’Olio d’Oliva contribuisce all’azione idratante ed emolliente del prodotto. Si suggerisce l’uso quotidiano, ad esempio dopo la doccia. Il prodotto, ricco di Vitamina E, è ortodermico e mantiene quindi la pelle idratata, elastica e protetta contro le aggressioni esterne.

Considerazioni: Si tratta di una crema bella fluida,  di facile assorbimento e non unge, è efficacissima per le pelli secche in quanto idrata immediatamente la pelle, lasciandola morbida e liscia.

SHAMPOO ANTIFORFORA 
Shampoo ad azione detergente delicata senza intaccare in profondità il cemento idrolipidico che mantiene coese le cellule corneocitarie. La presenza dell’olio di Borragine permette il reintegro della quota lipidica cutanea e una buona attività emolliente del prodotto. L’alto valore del prodotto deriva dall’utilizzo di due prodotti altamente antiarrossamento quali l’Aloe Vera ed i Fitosteroli. Alcuni derivati del cocco, l’allantoina, la cisteina ed il pantenolo, oltre a nutrire i capelli, li rendono pettinabili, lucidi e non elettrizzati. Grazie alla delicatezza dei loro componenti, possono essere usati anche quotidianamente.

Considerazioni: All' utilizzo, si presenta come una sostanza trasparente, fluida, dal profumo delicato e abbastanza piacevole. 
Si massaggia facilmente sul cuoio capelluto e se applicato nella giusta dose, non fa eccessiva schiuma e si risciacqua bene. 
Estremamente delicato il suo effetto sulla cute che ho avvertito immediatamente sollevata dai fastidi, fresca e pulita.
Dopo il risciacquo, il capello non appariva aggredito, anzi morbido e liscio.

Io sono rimasta piacevolmente soddisfatta da questo marchio e vi consiglio di provarlo. 
Se siete interessate a questi prodotti potete richiedere dei campioncini gratuiti cliccando qui.  
Poi magari fatemi sapere come vi siete trovati.









10 commenti:

  1. sembrano buoni , mi piacerebbe provarli :)

    RispondiElimina
  2. ho provato il detergente e la crema viso e mi sono trovata molto bene

    RispondiElimina
  3. Acquisto i loro prodotti ormai da più di un anno, mi trovo molto bene, sono molto delicati sulla pelle (ho conosciuto il marchio per la prima volta proprio per problemi di pelle che aveva mio fratello e sono stati gli unici prodotti adatti alla sua pelle tendente alla dermatite atopica!). Io personalmente utilizzo il latte detergente/tonico, il sapone intimo e il dentrificio ( questa volta sono io a soffrire di reazioni allergiche ai comuni dentrifici e questo della Esi non mi ha mai causato dermatiti).

    RispondiElimina
  4. mai provato questi prodotti,sono curiosa

    RispondiElimina
  5. Ho una pelle molto sensibile e sto ancora cercando la crema viso ideale per me . Mi piacerebbe provare Aloedermal per vedere se può essere compatibile con me :)

    RispondiElimina
  6. Ho già provato i loro prodotti, sono spettacolari!!

    RispondiElimina