Lettori fissi

sabato 27 dicembre 2014

Come indossare un must: la felpa!

La felpa è senza dubbio uno degli indumenti preferiti e maggiormente utilizzati dalla fascia più giovane della popolazione perchè è un capo ultra confort,  è un indumento comodo e pratico, soffice e confortevole e che protegge dal freddo.
Perfetta per lo sport, per il quale è nato, questo indumento si sta affacciando sempre più nell’ambito moda: la felpa è diventata un indumento di tendenza, e viene indossato con una nuova interpretazione. Già dalla scorsa stagione, la felpa ha fatto il suo prepotente ritorno, uscendo dall’armadio o dalla borsa per la palestra: adesso la si indossa con i tacchi, con la gonna, con un blazer elegante.
 Vediamo come poterla indossare in modo chic:

- Abbinata a jeans e tacchi: la felpa ed i jeans sono una coppia indissolubile che ha segnato le ultime generazioni. Come renderla più glamour? Con il tacco a spillo, che slancia la figura e dona a questo capo femminilità ed un allure sexy.

- Con la gonna: sicuramente è l’abbinamento più insolito e di impatto, che occorre studiare bene prima di adottare con disinvoltura. Sicuramente bene le gonne abbinate, le classiche longuette nere oppure le grandi gonne a plissè. Un “must” da provare: l’abbinamento da collegiale con felpa, gonna a pieghelunga a sfiorare il ginocchio, tacco o scarpa stringata (ad esempio il modello francesina) con calzino in caviglia.

- Per essere resa più chic La Felpa può essere indossata sopra alla camicia, rigorosamente bianca, azzurra o a quadretti.

- Per interpretare la Felpa in chiave elenganza la si può indossare sotto a un blazer, ad una giacchina, magari con pantalone classico a sigaretta.

Gli accessori da abbinare sono pochette anziché ampie borse, gioielli brillanti, trucco e capelli da grande occasione. Così anche un capo casual come la felpa può trasformarsi in un dettaglio pieno di stile.

La felpa è l’ideale per creare un perfetto look sporty-chic per tutti i gusti e per tutte le tasche, un capo accessibile a tutte.
Su Sheinside trovate un’ampia gamma di scelta di cui vi mostro una mia selezione qui di seguito: 



Light Grey NOBODY KNOWS Print Hooded Leopard Sweatshirt  Black Hooded Leopard Pockets Sweatshirt


Navy Hooded Long Sleeve Zip Star Print Sweatshirt  Grey Hooded Contrast Floral Loose Sweatshirt


Che ne dite? Quali sono le vostre preferite?








8 commenti:

  1. Io adoro le felpe *_* Hai proprio ragione sono un MUST Have. Mi piace molto quella grigia con il cappuccio e le maniche floreali :)

    RispondiElimina
  2. loveee hoodies :) same promotion on my blog heheh :D

    http://streetlifewithstyle.blogspot.com/2014/12/cozy-and-comfy.html

    RispondiElimina
  3. Ultimamente mi sto appassionando anche io alle felpe..tra queste mi piace molto quella con le stelline!

    RispondiElimina
  4. Davvero carine, la mia preferita e' quella con le maniche a fiori

    RispondiElimina
  5. Originali, alla moda e calde presumo :)

    RispondiElimina
  6. Tra quelle della tua selezione preferisco quella con le stelline.... ho dato un'occhiata al sito... quante cose carine!!!!

    RispondiElimina
  7. Belle queste felpe, calde e trendy

    RispondiElimina